Mercoledì, 02 Ottobre 2024 08:27

Solennità di San Giovanni Leonardi 2024

(1 Vota)

Le prossime solennità in onore di San Giovanni Leonardi, Fondatore dell'Ordine dei Chierici Regolari della Madre di Dio, Cofondatore del Collegio Urbano "de Propaganda Fide" e Patrono dei Farmacisti, saranno celebrate nel santuario parrocchiale di Santa Maria in Portico in Campitelli, luogo che conserva le sue reliquie.

Martedì 8 ottobre alle ore 7:30 Santa Messa nel Transito del nostro Santo Padre Fondatore San Giovanni Leonardi. Alle ore 18:30 Primi Vespri e memoria del Transito, presiederà il rev.mo P. Antonio Piccolo, Rettore Generale O.M.D. Seguirà la processione con l'immagine e la reliquia del Santo nelle strade della Parrocchia. Saranno presenti i seminaristi del Collegio di Propaganda Fide.

Mercoledì 9 ottobre, giorno della solennità liturgica del Santo lucchese, alle ore 18:30 ci sarà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. il Sig. Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Città del Vaticano. Al termine della liturgia impartirà la benedizione sulla Città di Roma con le reliquie del Santo.

Il Servizio musicale delle celebrazioni liturgiche è affidato alla Cappella Musicale di Santa Maria in Campitelli e all'Ensemble la Cantoria.

Sarà possibile seguire la celebrazione di Mercoledì 9 Ottobre in diretta sulla pagina Facebook della Parrocchia di Campitelli.

Locandina San Giovanni Leonardi 2024